Sarah Lucas per miart 2016
6 Aprile 2016Jean-Paul Goude: “images” e cibo per la mente
17 Aprile 2016La nuova Lounge Area “Ottagono” e Oyster Bar
E’nel cuore di Milano all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, l’hotel a cinque stelle TownHouse Galleria, omaggio al passato che garantisce un’ospitalità unica. Le 58 camere e suite con splendida vista sulla Galleria offrono un rifugio intimo ed elegante. Con le sue lounge e un nuovissimo Oyster Bar sull’Ottagono, è studiato anche per la miglior esperienza di shopping milanese. A pochi passi dalle principali attrazioni, ospita il Museo ‘Il mondo di Leonardo Da Vinci’, con un accesso esclusivo, gratuito e diretto dall’hotel.
La caratteristica più importante del nuovo Oyster Bar è il panorama mozzafiato sulla Galleria e sull’Ottagono con le sue boutique. Cucina creativa, cocktail invitanti e un ambiente unico lo rendono tra i più attraenti di Milano. L‘Ottagono Lounge & Oyster Bar offre una vasta scelta di piatti deliziosi e freschi cocktail, il tutto servito con stile.
Altra novità da metà aprile: nata dalla passione per il benessere e il rinvigorimento, la Spa del TownHouse Galleria offrirà un rifugio per la meditazione. Godendo della tranquillità della sua collocazione all’ultimo piano, è un luogo nel quale è possibile riequilibrare le esigenze del corpo, della mente e dell’anima. E’ uno spazio armonioso di benessere, che va oltre l’esperienza termale tradizionale.
TownHouse Galleria, via Silvio Pellico, 8 Milano Tel 02.89058297 www.townhousehotels.com
La Galleria deve il suo nome a Vittorio Emanuele II, primo re del Regno d’Italia. È stata progettata nel 1861 e costruita dall’architetto Giuseppe Mengoni tra il 1865 e il 1877. La struttura è composta da due arcate di vetro a volta che si intersecano in un Ottagono che copre la strada che collega Piazza del Duomo a Piazza della Scala. Lo spazio ottagonale centrale è sormontato da una cupola di vetro. Ha ispirato l’uso del termine “Galleria” per molti centri commerciali. I turisti e i milanesi conoscono Galleria Vittorio Emanuele II e il suo Ottagono come il “salotto di Milano“. Sulla pavimentazione al centro, si può ammirare il prezioso mosaico con lo stemma della Casa Reale dei Savoia.