La Filetteria Italiana: paradiso per carnivori
3 Maggio 2016Music Inside Rimini 2016 ha vinto la sfida!
13 Maggio 2016Il Magazine Rendez-vous en France è stato presentato al Westin Palace di Milano, davanti a una folta schiera di giornalisti e personalità.
Destinazioni, gastronomia e ultime tendenze di questo splendido paese. Scoprendo gli italiani famosi che amano la Francia e proposte insolite per un soggiorno. Inoltre c’è anche la versione sfogliabile o scaricando il pdf da salvare e stampare http://it.france.fr/it/magazine-francia.
Il magazine 2016 rende omaggio all’Innovazione. Quella che, con gli impressionisti e con l’arrivo di Leonardo da Vinci, ha modellato gran parte della storia della Francia e dell’Italia e permette di valutarne la portata contemporanea: l’innovazione e il design, che con i suoi interventi nel quotidiano e sull’ambiente delle città, modifica profondamente la vita, il patrimonio, il futuro. Ecco un bel modo di viaggiare in Francia: prima sulle tracce di Leonardo nei Castelli della Loira, sotto la guida dell’attore Massimiliano Finazzer Flory che ne incarna in modo perfetto il personaggio; quindi nelle città francesi che affascinano con la loro atmosfera e sorprendono per dinamismo.
La Francia è anche una destinazione natura.Una varietà che si esprime nei grandi spazi in montagna, d’inverno come d’estate, in quel giardino della Francia che sono le destinazioni d’Oltremare, ma anche nei parchi e nei giardini, nei trattamenti di talassoterapia che utilizzano l’energia naturale degli oceani o ancora nel benessere che nasce dalle piante, senza dimenticare la spiritualità, che pervade Mont Saint-Michel e Lourdes, in questo anno di Giubileo.
Ci sono tante ragioni per un breve soggiorno, per passare le vacanze e per vivere eventi unici quali mostre, festival di musica, teatro, spettacoli, feste di stradae di paese… e anche l‘Euro 2016, i Campionati Europei di calcio, occasione per vivere grandi emozioni, scoprire l’architettura dei nuovi stadi e seguire la Nazionale Italiana nelle varie città.