Al via il ricco cartellone del Manzoni
19 Settembre 2016Azienda Montelvini: alleati in vigna
19 Ottobre 2016Quasi 70.000 presenze a RIMINI FIERA per il grande MARKETPLACE Internazionale del Business Turistico
Incremento del 10% sulla scorsa edizione per TTG Incontri – Sia Guest – Sun; sale al 20% la quota di visitatori ed espositori internazionali
ecco il video conclusivo: https://youtu.be/sbLpPvUj3Lk
Inaugurata giovedì 13 dal sottosegretario Dorina Bianchi, il grande marketplace internazionale di Rimini Fiera (TTG Incontri – SIA Guest e SUN con le tremila imprese nell’esposizione), ha richiamato nei sedici padiglioni 69.207 presenze di operatori professionali, +10% rispetto alla scorsa edizione.
Cresce ancor di più il profilo internazionale, con visitatori ed espositori che rappresentano ormai il 20% delle presenze. 130 le destinazioni rappresentate, oltre mille i buyer internazionali provenienti da 85 Paesi.
A ciò si aggiunge il ruolo di TTG Incontri quale partner strategico delle imprese e delle destinazioni turistiche che hanno l’opportunità di programmare educational tour insieme a TTG Incontri nel corso dell’anno. 450 buyers internazionali sono infatti protagonisti di visite nelle regioni italiane, sia prima che dopo la fiera.
A TTG Incontri 2016 è stata confermata l’iniziativa di Rimini Fiera di organizzare una edizione in Cina. Sarà a Chengdu, città del sud ovest della Cina ed è stato annunciato il periodo: ottobre 2017, nell’ambito di un convegno internazionale alla presenza delle autorità cinesi in ambito turistico.
Attenzione mediatica record: oltre 700 i giornalisti accreditati e ad oggi sono oltre 150 milioni i contatti media ottenuti. Anche l’eco sulla rete è stata enorme. #TTG2016 ha collezionato oltre 11 milioni di impressions e nella giornata inaugurale è stato fra i tre trend topic più utilizzati sui social.
Personalmente mi sono immersa nei padiglioni che visitavo per il primo anno; ho così avuto modo di conoscere realtà veramente interessanti come il Qatar, di cui parlerò ampiamente in un altro momento, Tahiti, la regione della Tofalaria in Siberia, la Georgia, l’Iran e la manager Soheila Pirmoradian, Ceo di Arash Kamangir, tour & travel agency, che verrà premiata dall’Unione Europea per la sua grande competenza (http://www.viaggioiniran.com). Non posso elencare tutti i Paesi e le regioni Italiane che hanno arricchito il mio bagaglio informativo di travel journalist, è certo che non mi perderò più neanche un giorno dei prossimi TTG!
Il marketplace di Rimini Fiera ha confermato nelle centinaia di eventi programmati, anche dagli espositori, le direttrici dello sviluppo turistico mondiale: i viaggi sono sempre più intermediati e se il front office di questa intermediazione è in costante crescita online, il back office chiede il coinvolgimento pieno della professionalità umana. www.ttgincontri.it www.siaguest.it www.sungiosun.it
L’appuntamento con le fiere del turismo è a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre 2017