Mille Miglia: Parma accoglie la storica corsa
19 Maggio 2017Vaucluse: L’Isle-sur-la-Sorgue e i suoi 500 antiquari
5 Giugno 2017RIMINIWELLNESS lancia il manuale per la corsa di SIMONE CELLINI
Il volumetto “su misura” per il “popolo in movimento” della manifestazione di ITALIAN EXHIBITION GROUP
“Manuale D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa” sarà presentato sabato 3 maggio 2017
nella sala stampa del quartiere fieristico riminese
Pubblicato dalla SBC Edizioni di Ravenna, sarà introdotto dal giornalista Brunello Cavalli alla presenza dell’autore, Simone Cellini.
E anche Cellini va di corsa, sempre. Sardo di nascita, ravennate di adozione, un master in business administration, quando toglie giacca e cravatta e indossa le scarpe da running non rinuncia comunque alla sua mentalità da manager.Da quindici anni studia tecniche di allenamento e fisiologia che applica scrupolosamente allo sport e alla preparazione atletica. Prima per i suoi allenamenti, poi per quelli di tutti i corridori che si sono affidati a lui come preparatore, poi per le migliaia di lettori del suo blog www.runner451.it .
E adesso questo blog diventa un libro, Manuale D.O.C. – Deviato Ottusamente per la Corsa, e non poteva che essere lanciato all’interno di una manifestazione come RiminiWellness, punto di riferimento internazionale per chi vive in movimento.
La sua esperienza personale si trasforma allora in una grande raccolta di consigli pratici per chi si vuole avvicinare al podismo o per chi ne è già amatore. Si parte con le classiche domande che si fanno all’amico esperto, dall’abbigliamento all’alimentazione, e si arriva fino agli accorgimenti da tenere in gara: a tutti gli effetti un prontuario pratico e completo. E, assicura Cellini, divertente, “perché correre è divertente e le pagine che parlano della corsa non possono essere da meno”.
RIMINIWELLNESS gode del patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini Media partner QN-QS, M2O e Eurosport
Raggiungibile direttamente in treno grazie alla stazione interna (sulla linea Milano – Bari) a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazione (info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione ). Altre indicazioni utili per raggiungere il quartiere: http://www.riminiwellness.com/visitatori/info-visitatori/come-arrivare. Sono attive agevolazioni con le Frecce di Trenitalia.