Mantova Golosa: sezione di Fiera Millenaria in scena a settembre.
4 Luglio 2017Tokyo d’estate, fra spettacoli e festival
14 Luglio 2017Smemoranda compie 40 anni! 100 e più amici, quelli nuovi e quelli di sempre, sul diario 2018 che dedica la sua quarantesima edizione alle esperienze più straordinarie, quelle improvvisate, vissute intensamente LIVE!
Questo per Smemo è un anno memorabile: con l’edizione 2018 il diario festeggia il suo quarantesimo compleanno, e per farlo ha invitato oltre 100 collaboratori, tra cui tantissime new entry come Bebe Vio, Roberto Saviano, Giacomo Mazzariol, Clementino, Il Terzo Segreto di Satira, a raccontare, nel modo più libero e spontaneo, cosa significhi vivere davvero. LIVE! è un concerto dal vivo, come quello dei Muse raccontato da Licia Troisi, o l’esibizione improvvisata da milioni di views in Stazione Centrale di Milano del pianista Emanuele Fasano. E’ un evento sportivo epocale, Andrea Dovizioso e Ivan Zaytsev ne sanno qualcosa. E’ vivere le cose al momento. E’ improvvisare, rischiare di sbagliare, ma sempre rigorosamente in diretta. LIVE! è tutte quelle volte che resta una traccia indelebile nella vita di ognuno, da ricordare e da vivere ancora, con il cuore, con la mente e la Smemo.
Come ogni anno Smemoranda partecipa in qualità di sponsor e media partner ad eventi musicali, sportivi e culturali rivolti ai giovani: il Torneo Internazionale di Tennis under 16 “Avvenire”, le Olimpiadi scolastiche di matematica e inglese “Kangourou”, kermesse musicali come Arezzo Wave Love Festival e Flowers Festival. E Collisioni, il Festival di letteratura e musica in collina di Barolo dal respiro internazionale. Proprio a Barolo Smemoranda avrà un palco tutto per sé, dove il 15 Luglio porterà sul palco comicità, disegni, musica e tante storie.
Dentro la Smemo ci trovi… 160mila alberi! Anche per il 2018 Smemoranda è a Emissioni zero e prodotta al 100% in Italia.
I 160.000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way per compensare le emissioni di CO2, sono ormai grandi. Smemo continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell’Oltrepò Pavese, li puoi visitare nei Comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Bastida Pancara e Monticelli Pavesi.
Le Smemo 2018: 6 Colori di copertina per un totale di 10 varianti in: 3 formati: S (10×13,6) – M (11×15) – L (13×17,7)
3 Special Edition: disponibili in 2 formati (11×15 e 13×17,7) Prezzi: 15,50€; 16,90€ le Special edition www.smemoranda.it
www.facebook.com/smemoranda www.youtube.com/user/SmemoOfficial
Chi è Smemoranda. La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino e Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati al movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine, sempre rigorosamente a quadretti, articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.