Tokyo d’estate, fra spettacoli e festival
14 Luglio 2017In vetta con gusto: evento stellato in Val Badia
19 Luglio 2017BADRUTT’S MOMENTS: MOTORI, PASSI ALPINI ED ELEGANZA ITALIANA
Con gli eventi agostani “Passione Engadina Classic” e “Tributo Ferrari”
Quest’anno, a fine agosto, St. Moritz ospita gli eventi “Passione Engadina Classic” (18 – 20/8) e “Tributo Ferrari” (25 – 27/8). Il primo appuntamento vedrà modelli di auto italiane anteriori al 1980, suddivise in quattro categorie, gareggiare sui passi alpini della regione. “Tributo Ferrari”, nell’anno del settantesimo anniversario del Cavallino, porta in Engadina la produzione di Maranello dall’ 81 al 2017, in una due giorni che vedrà i partecipanti, ospiti al Badrutt’s Palace Hotel, gareggiare e festeggiare nella splendida cornice di St. Moritz. Nel piazzale antecedente l’hotel, sarà esposta, nei giorni di “Tributo Ferrari”, una Ferrari molto speciale, creata dall’artista brasiliano neo-pop Romero Britto.
D’estate, raggiungere l’ Hotel sulle quattro ruote è un piacere: da Milano si arriva a Chiavenna, per passare poi il confine italo-svizzero e salire verso Stampa e il tortuoso passo del Maloja (1.815 m.s.l.m.). Si guida in salita, tra boschi ed imponenti vette. Poi, il paesaggio si apre, spettacolare, tra i laghi dell’Engadina e Silvapiana. Oppure si può scegliere il passo del Bernina (2.328 m.s.l.m.): da Tirano e la Val Poschiavo si arriva in Svizzera, passando il Lago Bianco e godendo del paesaggio sul ghiacciaio del Morteratsch, tra rocce scoscese e gole profonde, fino a Pontresina e Celerina; St. Moritz si staglia in lontananza.
E dopo ore on the road, non c’è nulla di meglio delle attenzioni di un grande albergo. Al Badrutt’s Palace Hotel non solo per gli ospiti, ma anche per le loro automobili. Dalla quinta notte in una Grand Deluxe Room, o in camera di categoria superiore, il posto auto nella prima fila del parcheggio dell’hotel è gratuito, così come il lavaggio “car care package” .
Badrutt’s Palace Hotel, Via Serlas 27, St. Moritz, Svizzera tel +41 81 837 10 00 www.badruttspalace.com
Inaugurato nel 1896 e da sempre di proprietà della Famiglia Badrutt, vanta una fama leggendaria nel mondo. 157 camere incluso 37 suite con veduta sulle Alpi. Deliziosi piatti da gustare al “Restaurant”, o alla «Grande Dame» tra i 6 ristoranti di prima classe. Beauty Spa totalmente rinnovata, esclusiva shopping gallery, club per bambini e formule di divertimento per gli adolescenti.