Villeneuve Loubet, patria dello chef Auguste Escoffier
19 Aprile 2024Teatro Lirico Giorgio Gaber presenta: Back to Momix
24 Aprile 2024Lancio della quarta edizione della campagna #ExploreFrance a livello internazionale
Anche nel 2024, sotto il marchio #ExploreFrance e Atout France, le 13 organizzazioni turistiche regionali della Francia metropolitana e una ventina di aziende del settore si uniscono per lanciare la campagna di promozione della destinazione Francia a livello internazionale.
Inoltre, la Francia organizzerà e celebrerà numerosi eventi di risonanza mondiale: i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, l’80° anniversario dello Sbarco e della Battaglia di Normandia, i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Impressionismo, il 19° Summit della Francofonia e la riapertura della cattedrale di Notre-Dame alla fine dell’anno. Una campagna che si declina oggi in una ventina di Paesi. Quindi per questa quarta edizione, si vuole consolidare la sostenibilità della destinazione, nel corso di un anno ricco di grandi eventi. Supportare un turismo più lento, più sostenibile e autentico. “Sogna in grande, vivi slow” è un invito a osare e a sognare in grande, per vivere i più bei viaggi in Francia.
Quest’anno, per fare della Francia la prima destinazione mondiale del cicloturismo entro il 2030, Atout France, in collaborazione con France Vélo Tourisme ha voluto porre un accento particolare sulla pratica del cicloturismo. Sono offerti più di 20.755 km di itinerari ciclabili sparsi su tutto il territorio. Conta 10 itinerari Eurovélo (la Vélodyssée, la Scandibérique, la Vélomaritime, la Traversata Maio 20, la Via Romea Francigena, la Véloroute Rhine o la Via Rhôna e molti altri) e quasi 60 itinerari identificati che permettono di scoprire, al proprio ritmo e in tutta libertà, panorami incredibili e luoghi irraggiungibili in auto.
Una pratica che si rivolge a tutti i viaggiatori, offrendo possibilità sia agli appassionati di ciclismo sportivo che alle famiglie in cerca di attività ricreative all’aria aperta o a chi ama l’avventura e desidera partire e attraversare la Francia da una regione all’altra: la Loira in bicicletta, l’avventura in Gravel-bike sulla Grande Traversata del Giura, l’itinerario Vélomaritime in Normandia, la Dolce Via o l’Ardèche in Bicicletta, la Provenza e la Durance in bici, ecc..Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.
E’ stato scelto inoltre di valorizzare siti e zone ancora poco frequentati, consentendo di garantire ai visitatori un’esperienza di soggiorno originale, ma anche luoghi emblematici, che suscitano una vera emozione, invitando a scoprirli al di fuori dei periodi di maggiore affluenza, rispondendo così alle strategie di fuori-stagione dei territori.
Rivolta al grande pubblico, la campagna, si intensificherà su 10 mercati europei: Germania, Belgio, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia e Austria, nonché Stati Uniti e Canada. Il sistema si aprirà a nuovi mercati lontani seguendo le opportunità di sviluppo dei partner istituzionali, con l’obiettivo di introdurre la dimensione sostenibile della destinazione in questi mercati: Messico, Brasile, Cina, Taiwan, Hong Kong, India, Singapore, Corea del Sud, Giappone, Australia ed Emirati Arabi Uniti.
Info dettagliate su: www.france.fr/it