Doria 1905 festeggia 120 anni durante Pitti Uomo 107
14 Gennaio 2025La nuova direttrice Sandrine Buffenoir e tutta l’équipe di Atout France Milano hanno accolto all’Hotel Westin Palace di Milano la direttrice dell’Ufficio del Turismo Claire Béhar e i partner della Costa Azzurra per presentare tutte le novità della prossima stagione. Un incontro festoso e colorato, che ha visto la presentazione eccezionale in esclusiva di alcuni modelli della collezione capsule del nuovo marchio di prêt-à-porter by Côte d’Azur, creato in collaborazione con il designer italiano Alessandro Enriquez, presente all’ultima fashion week di Milano e dei deliziosi “Taqquini” del giovane designer Valerio Romano. Oltre alla collezione di prodotti iconici e autentici #CotedAzurFrance, e alla partecipazione di Fragonard, celebrata maison di Grasse con i nuovi profumi dedicati ai fiori e alla natura della Costa Azzurra: anteprima del fiore 2025, il fiore di limone.
L’Italia è un mercato chiave per la destinazione Costa Azzurra, tutto l’anno, grazie alla sua vicinanza geografica e culturale. Una regione comoda da raggiungere, in auto, in treno e con tre nuovi collegamenti aerei: da Napoli e Venezia con Easy Jet, da Roma con Easy jet, Ita Airwasy e Wizz Air.
Moltissimi eventi culturali e mostre da non perdere. La regione offre anche una gastronomia raffinata, con 33 ristoranti stellati Michelin, spazi unici per lo shopping, hotel prestigiosi che aprono/riaprono, come il recentissimo Maison Albar – Le Victoria, Le Couvent, e il Mama Shelter a Nizza, Le Mas Candille a Mougins o il mitico Palm Beach a Cannes.
In fatto di eventi e turismo MICE Cannes è stata eletta Migliore Destinazione al Mondo 2024 per Festival ed Eventi (World Travel Awards) e Nizza ospiterà la Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani (UNOC) dal 9 al 13 giugno 2025. Per l’occasione, il nuovo centro congressi Pavillon de la Méditerranée accoglierà fino a 2.100 persone.
Imperdibili le tradizionali Feste d’inverno in febbraio: il Carnevale di Nizza, quest’anno Re degli Oceani – la Festa del Limone® – Viaggio(i) tra le stelle a Mentone – la Festa della Mimosa – La Grande Passeggiata delle Regioni a Mandelieu-La Napoule
Per sport e natura la Costa Azzurra è una destinazione molto dinamica. Quest’anno le Alpi francesi sono state scelte per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2030, con Alta Savoia, Savoia, Briançon e Nizza per gli sport sul ghiaccio.
Prossimamente una spiegazione più dettagliata sugli eventi e le novità della Costa Azzurra.