La Sughereta, top ristorante dell’Hotel Antonella
30 Settembre 2019Palazzo Matteotti: la Costa Azzurra presentata a Milano
13 Novembre 2019AbanoRitz: un long week end termale
Un hotel nel cuore del Veneto, con fascino, eleganza vera, molte scelte. Un approdo, non un luogo di transito: unione perfetta tra progresso e tradizione. All’AbanoRitz, segno distintivo dell’ospitalità a 5 stelle non è l’opulenza, ma la tranquillità, l’agio e l’esclusività.
Dopo quattro generazioni sempre al femminile, le sorelle Ida e Terry Poletto, portano avanti con passione la vocazione all’ospitalità, pensando all’AbanoRitz come uno spazio dell’identità e delle relazioni. Una vacanza (nda: consiglio almeno 4 giorni) qui consente di staccare davvero la spina in pieno green mood.
L’Hotel ha 121 camere con una chicca per chi ama l’insolito: il quinto piano ha camere ognuna con una storia diversa, da vivere ed abitare: creative, shabby, vintage o di design, più le due super suite. Luce e luminosità dalle grandi vetrate che affacciano sul parco piscina incorniciato dai colli Euganei. Camere che uniscono fantasia, creatività e comodità.
E poi tre ristoranti: White Gloves, che serve in guanti bianchi e con il guéridon, tavolino di servizio utilizzato per preparare e il cibo al tavolo davanti al cliente; Il Brutto Anatroccolo, ristorante dal design vintage, con un menù che narra non solo il piatto ma la passione di chi lo ha creato.
Easy Barbecue, nel parco-giardino, aperto durante la bella stagione, per pranzare all’aria aperta a contatto con la natura, in 6000 mq con oltre 30 piante censite dall’Orto Botanico di Padova.
Ma il vero punto di forza è Il Centro Termale interno che ha la propria sorgente di acqua ipertermale e propone: protocolli termali di salute preventiva per tutte le patologie legate soprattutto alle articolazioni. Una seduta di fangoterapia dura da 15 a 20 minuti, allo scadere del tempo di applicazione il fango viene lavato con una doccia, segue un bagno nell’acqua termale ad una temperatura di 37° per una durata di circa 10 minuti, dopo un’asciugatura con un lenzuolo caldo, si rimane in totale relax sdraiati per 40 minuti per la reazione sudorale e si conclude con un massaggio termale per amplificare i vantaggi di grande distensione prodotti dalla fangatura. Per un beneficio completo si consigliano almeno 12 sedute.
Riconosciuto DOC, accreditato di prima super dal Ministero della Salute e brevettato a livello europeo, oltre ai fanghi offre terapie inalatorie, massoterapia, terapie riabilitative e antalgiche, trattamenti per il benessere psico-fisico e per l’estetica viso e corpo. È peraltro l’unico albergo della zona termale euganea ad avere al suo interno un centro di sordità rinogena convenzionato. Due le piscine: una interna semi-olimpionica e una esterna con zone idromassaggio, entrambe con acqua termale (ca. 34°), aperte tutti i giorni dalle 8 alle 23, nello stesso spazio: sauna, bagno turco e palestra attrezzata Technogym. Da oltre 50 anni, l’Hotel usa la geotermia per il suo riscaldamento.
AbanoRitz Hotel, Via Monteortone, 19 Abano Terme (Pd) Tel. 049.8633100 www.abanoritz.it