Champagne in Piazza Duomo: l’evento di Monza Wine Experience
28 Agosto 2023Alassio: apre La Taskita, tapas bar contemporaneo
21 Settembre 2023Winter Melody a Centergross, Il Palcoscenico Delle Tendenze
Un grande racconto corale che ha espresso l’anima multiforme del più grande polo europeo del Pronto Moda. Un bosco innevato diventato la passerella della sfilata collettiva che ha coinvolto 11 brand del grande distretto: ADM Revolution, Angela Davis, Angela Mele Milano, Gil Santucci, J.B4, Karl Mommoo Homme, Keira Alberto Cacciari, King Kong, Nous Live Fashion Man, Sophia Curvy, Souvenir.
È stato ancora il prestigioso Teatro Arena del Sole a ospitare l’evento che ogni 6 mesi, cadenzato dai ritmi consolidati della Moda, in anticipo rispetto alla stagione delle grandi sfilate in procinto di iniziare, coinvolge gli addetti ai lavori, media, buyers ed esponenti di spicco delle istituzioni in una Bologna in grande fermento.
Tutte le creazioni che il pubblico ha potuto ammirare sono già nelle boutique dal giorno dopo, “just in time” al passo con gli attuali ritmi smart e veloci del mercato, sempre in movimento che attende proposte ad hoc, secondo le esigenze, da soddisfare con tempi ridotti. “Si produce solo quello che si vende”, la formula del successo, a vantaggio dei produttori, rigorosamente italiani, e dei consumatori. Un sistema sostenibile e virtuoso creato 46 anni fa, che rappresenta un attraente segmento del Made in Italy.
“Winter Melody” edizione 2023 ha presentato una selezione di 11 brand che hanno reso omaggio alla città che ha visto nascere, quasi mezzo secolo fa, la grande realtà Centergross, patrimonio imprenditoriale di caratura internazionale.
Una proposta collettiva da cui nascono molteplici ispirazioni che vanno incontro al consumo più consapevole dei clienti. Oggi non ci sono più le direttive univoche delle tendenze moda, ma migliaia di stimoli, che arrivano dal vivace mondo della strada e dei social network. Chi ama la moda diventa spesso stylist di se stesso, ama mixare e giocare con gli outfit per avere uno stile unico e riconoscibile. I capi Centergross rispondono a queste nuove esigenze: capi basic accanto a proposte più elaborate, grandi classici del guardaroba e outfit eclettici, suggestioni future e citazioni del passato, linee rigorose e pulite, accenti boho chic, e volumi genderless.
La sfilata collettiva è stata nuovamente orchestrata dalla direzione artistica di Roberto Corbelli, la supervisione del Phygital Export Manager Riccardo Collina, la direzione comunicazione di Alessandro Nardone in un viaggio al centro della città di Bologna.
All’evento si è potuto assistere anche in diretta streaming ed è disponibile sulle piattaforme ufficiali di Centergross, il sito internet istituzionale, You Tube e i profili social Instagram e Facebook.
Winter Melody è un evento realizzato con il patrocinio di: Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, CNA Federmoda, ICE Italian Trade Agency, Comune di Argelato, Ascom Confcommercio, Destinazione Turistica Bologna/Modena, Camera di Commercio Bologna, Confindustria Emilia Area Centro, Fondazione ANT, Bologna Welcome, Cineteca Bologna.
Le foto sono di Davide Vignes e Max Montingelli