Music Inside Rimini 2016 ha vinto la sfida!
13 Maggio 2016Catalogna: Regione Europea gastronomica 2016
23 Maggio 2016Sagami Temporary Restaurant Milan presso WellKome
Sàgami era il ristorante del padiglione giapponese a Expo 2015. Avrei voluto andarci per assaggiare alcuni piatti poco conosciuti della ristorazione jap a Milano, ma non ne ho avuto l’occasione.
Da aprile e fino al 30 maggio 2016, è ritornato in città come temporary restaurant presso il ristorante giapponese WellKome in via Bezzecca, con cucina a vista. Qui grazie a Sari Morimoto, gentilissima titolare si possono gustare piatti a base di soba, la pasta di farina di grano saraceno mescolata a farina di frumento.
Piccoli bocconi stuzzicanti o piatti unici, sapori speziati e dolcezze mitigate. E finalmente a pochi giorni dallo stop del temporary, ho potuto assaggiare, abbinata al Tempura, la deliziosa soba cotta in brodo caldo “tsuyu” (brodo con dashi, mirin e salsa di soia), con l’aggiunta a parte di negi (cipollotti freschi) tagliati a fettine. Ottima!
Sàgami è un colosso della ristorazione, originario della città di Nagoya, con all’attivo 270 ristoranti distribuiti tra Giappone e paesi asiatici.
Durante #sagamitemp un fitto calendario di showcooking con cuochi giapponesi, degustazioni e Japan night, aggiornato anche su Facebook www.facebook.com/sagamitemp
WellKome, via Bezzecca 1, tel. 02 3657 2402 www.well-kome.com/sagamitemp