Norimberga: una città da gustare
4 Novembre 2016Pioneer Pro Audio: Jazz Café di Milano
20 Novembre 2016Il Royal Evian a Evian-les-Bains, la Bastide de Gordes a Gordes, la Réserve a Parigi e le Sources de Caudalie à Martillac raggiungono la cerchia molto ristretta degli hotel che hanno ricevuto la nomina di Palace.
Dall’ultima riunione di delibera della Commissione Palace, Matthias Fekl, segretario di Stato incaricato del Commercio estero, della promozione del Turismo e dei francesi all’estero, e Martine Pinville, segretario di Stato incaricato del Commercio, dell’Artigianato, del Consumo e dell’Economia sociale e solidale hanno attribuito per una durata di 5 anni la nomina Palace a questi quattro hotel.
Loro hanno inoltre proceduto al rinnovo dei 9 hotel che erano stati designati Palace nel 2011. Queste decisioni portano il numero degli hotel designati a 23. Una nuova sessione avrà luogo nel 2017 per permettere ad altri hotel di candidarsi.
La nomina Palace è stata creata nel novembre 2010 allo scopo di mettere in valore un’accoglienza alberghiera d’eccezione che rappresenta uno degli elementi forti della Francia. Questa nomina permette di distinguere, tra gli hotel 5 stelle, quelli con una posizione geografica unica, l’interesse storico, estetico particolare e i servizi su misura; inserendoli nel top dell’accoglienza francese.
Palace permette anche di facilitare il valore di questi alberghi sulla scena internazionale e contribuisce allo splendore della cultura francese e all’interesse della destinazione Francia. La nomina è attribuita per 5 anni, dopo una prima fase d’istruzione del dossier condotto da Atout France e una seconda fase d’esame (che include visite e prove dell’hotel) realizzato da una commissione composta da personalità del mondo delle lettere, delle arti, della cultura, dei media e degli affari, nominati dal ministro incaricato del turismo.
altre info su: www.france.fr e atout-france.fr/