Dermophisiologique: #IOCISTO Insieme siamo più forti
17 Ottobre 2022Manzoni: Il Malato Immaginario di Molière
2 Novembre 2022Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort: coccole invernali
Il Grand Hotel Alassio rimarrà aperto fino al 9 gennaio 2023. Una decisione coerente con l’anima di Talassio Collection, realtà dinamica e in crescita. Il tutto con un ricco programma che negli ultimi due anni ha attirato avventori da ogni dove grazie al mix tra sport, benessere e eventi in una delle cittadine italiane con più giorni di sole all’anno e temperature miti anche nei mesi invernali.
L’iconico cinque stelle inaugura la stagione invernale con tanti appuntamenti ed iniziative pensati per un soggiorno unico. Comfort estremo e atmosfera di charme. La struttura in stile neoclassico dalla facciata color vaniglia, a due passi da una deliziosa spiaggia privata, ha 61 camere e suite spaziose, luminose e dal design contemporaneo. Celebrities internazionali e non hanno attraversato negli anni i suoi corridoi, godendosi la vista panoramica sulla Baia del Sole, l’isola Gallinara e la costa ligure.
Con l’abbassarsi delle temperature, diventa luogo ideale per regalarsi una wellness experience esclusiva all’interno del centro benessere, un paradiso di 1500 metri disposto su tre piani. La luce naturale che filtra attraverso le vetrate della costruzione piramidale illumina una piscina interna di acqua di mare riscaldata a 34°. Nella terrazza, il solarium per una tintarella invidiabile tutto l’anno.
L’area SPA vanta un percorso benessere che passa dalla sauna finlandese, dal bagno turco, dal bagno aromatico alle erbe, dalla fontana di ghiaccio, dal percorso Kneipp, fino alla cromoterapia.
La novità di quest’inverno è un ricco ventaglio di trattamenti benessere. Massaggi idroenergetici con acqua di mare, alghe liquide di Bretagna e oli aromatici per restituire energia e vitalità e riattivare la circolazione; massaggi detossinanti e total body scrub in osmosis; trattamenti lipolitici per migliorare il tono e l’elasticità della pelle.
Un eden dell’health & beauty che coniuga estetica e benessere con un concept medico grazie alla presenza di sette camere di trattamento talassoterapico (con vasche Niagara, Osmosis, Vichy, Soft Pack e Ta- lax), cabine specifiche riservate a consulenze medicali e fisioterapia e la Talassio Gym con personal trainer qualificati.
Il venerdì sera, dalle 20 alle 23, continuano le coccole con la SPA Night Experience. Rituali Aufguss in Bio sauna con erbe aromatiche e sauna finlandese sono accompagnati da un Healthy Aperitivo servito sulla terrazza vista mare, circondati dalle sculture e dalle opere in sabbia del maestro Elio Garis. In chiusura, suggestivi bagni di suoni con campane tibetane, arpa celtica, gong o hang per un senso di purificazione e rilassamento immediato.
All’interno dell’Hotel si cammina fra sculture, quadri, collezioni di manifesti e fotografie di artisti internazionali che guidano gli ospiti tra la pubblicità degli anni Venti, la musica rock, le icone Pop. Pezzi unici ed eccentrici che fanno parte del progetto Talassio4art e che possono essere acquistati dai visitatori.
Il GHA propone il tè delle cinque con un menù ad hoc accompagnato da bollicine Pommery. Sarà un’iniziativa che durerà tutto l’anno, un’occasione per gustare miscele selezionate in abbinamento a dolcetti locali, il menu della cioccolata e finger sandwiches. La proposta gastronomica è curata anche quest’anno dall’Executive Chef Roberto Balgisi.
Il 30 ottobre Slow Food arriva ad Alassio con la Cena Liguria incontra il Piemonte, un evento in collaborazione con l’Agenzia di Pollenzo. Liguria e Piemonte si incontrano in una cena a quattro mani con chef Balgisi e lo chef Giuseppe Barbero, detto Gepis. Barbero proporrà i classici piatti di Langa custoditi nelle ricette della sua maestra, Maria Pagliasso. Un appuntamento per celebrare le contaminazioni che da sempre avvengono tra la cucina della Langa e quella del Ponente ligure.
Durante la notte delle streghe, il 31 ottobre, ci sarà una versione inedita della SPA Night Experience, aperta tutta la sera per l’occasione: i maestri di sauna vi accoglieranno con alcune sorprese speciali.
Per una pausa più informale, è possibile fermarsi al 18.97 Bistrot contemporanea & pizzeria napoletana. Qui si può gustare la pizza magistralmente visionata dal Campione Mondiale della Pizza Contemporanea e categoria Classica Stefano Miozzo e piatti della tradizione regionale (oltre ai classici comfort food). Dulcis in fundo: la selezione di gelati della Gelateria Verolatte (Vigevano) proposta da Massimiliano Scotti, miglior Chef gelatiere d’Europa. E volete già avere un’anteprima di cosa succederà a Capodanno? Preparate il vostro abito migliore perché andrà in scena Casinò Royal.
Info e programma completo su www.ghalassio.com
Grand Hotel Alassio, via Gramsci 2/4 Alassio (Italy) tel. 0182.648778 www.ghalassio.com