Champagne in Piazza Duomo a Monza
12 Settembre 2022Taranto: arriva Ego Festival, chef internazionali e molto altro
14 Settembre 2022Il Regno diBabbo Natale a Vetralla (VT) compie 10 anni e riapre il 16 Settembre ricco di magiche novità
Sarà possibile entrare in questo luogo incantato a partire da venerdì 16 settembre, alle ore 16 (aperto poi tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.39 fino al 6 gennaio).
Il Regno di Babbo Natale non è semplicemente un luogo da visitare, ma un luogo da vivere. Dove l’atmosfera è piena di colori, di luci, di suoni. Ma soprattutto di grandi sentimenti, che non conoscono differenze, non c’è diversità. Un viaggio al Regno è un abbonamento a un’esperienza unica, che da 10 anni regala a chiunque abbia varcato la sua soglia, momenti indimenticabili.
Un posto unico al mondo, che in più di 8000 mq, a cominciare dal Bosco Incantato, dove i gli Elfetti, instancabili aiutanti di Babbo Natale, lavorano per preparare i doni. La Casa di Babbo Natale, sorvegliata dagli Schiaccianoci, in cui è possibile incontrare l’uomo più buono del mondo, per riempirci il cuore di gioia. Il Tunnel dei mille dolci, dove le luci effettuano giochi di colore straordinari, conducono al Regno dei Ghiacci, con gli Orsi Polari e i Pinguini a fare da paggetti del Regno.
Ogni sorta di decorazione, di oggettistica, di abbigliamento dedicati al Natale. Considerato, per le sue dimensioni, uno dei centri Natalizi più grandi d’Europa.
C’è poi la parte esterna, il Victorian Village, con i suoi outlet, i suoi punti food tra bar e ristorante, dolciumi, prodotti tipici della Tuscia (l’area viterbese dove è collocato Il Regno di Babbo Natale), le giostre, la pista di pattinaggio e tanta animazione coi personaggi unici del Regno di Babbo Natale.
Tante le iniziative per questa edizione speciale del decennale del Regno di Babbo Natale. E’ prevista una parata per scandire la data importante che il 2022 rappresenta, con una sfilata di tutti i personaggi pronti ad emozionare tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Sono in preparazione spettacoli e musiche inedite, con un nuovo album di canzoni natalizie realizzate appositamente per il Regno. Tanti weekend dedicati alle tradizionali ricorrenze ed una grande serie di novità che sveliamo in anteprima qui: https://www.ilregnodibabbonatale.it/cosa-fare-nel-regno-di-babbo-natale-la-magia-degli-addobbi-natalizi. E poi ancora momenti culturali, giornate dedicate al food ed esibizione di tanti artisti che normalmente sfilano per la galassia del Regno.
Ma il pezzo forte, il vero fiore all’occhiello di questa annata è racchiusa in un volume dal titolo: OGNI GIORNO E’ NATALE. Un libro inedito che contiene la ricetta di come quattro bambini un po’ cresciuti (ma non troppo) abbiano realizzato il Regno di Babbo Natale. Una famiglia che ha compreso come il Natale non sia solo un periodo dell’anno, ma un vero e proprio stile di vita. Giorgio Onorato Aquilani, autore di quest’opera, ci consente durante la lettura di capire fino in fondo la magia del Natale. Chiunque potrà godere di questa straordinaria lettura, poiché il libro sarà scaricabile gratuitamente attraverso un qrcode, presente in qualsiasi oggetto, decorazione, scontrino o immagine direttamente legata al Regno di Babbo Natale, oppure semplicemente seguendo questo link: https://www.ilregnodibabbonatale.it/ognigiornonatale.pdf Un modo ancora più incisivo di far comprendere il messaggio che da sempre Vetralla usa come dottrina: il Natale è di tutti. Il Natale è per tutti.
Il Tour Operator Ufficiale
Inoltre da questa stagione è attivo il servizio organizzato per le gite di gruppo da tutta Italia verso il Regno di Babbo Natale. Una serie di pacchetti esclusivi alla scoperta di questo magico mondo, oltre ai colori e soprattutto i sapori della Tuscia Viterbese. Visita il sito di Try Nature, il tour operator gite e gruppi ufficiale del Regno di Babbo Natale a questo link: https://www.trynature.it/il-regno-di-babbo-natale verso un sogno da vivere ad occhi aperti.
Il Regno di Babbo Natale, si trova sulla S.s. Cassia km 62,200 a Vetralla (VT)