Chiude sul podio RiminiWellness
6 Giugno 2016A Brera fiorisce Kanji Light, fusion restaurant
17 Giugno 2016Adagiata sulle rive del Lago di Ginevra e baciata dal sole, Montreux ha lussuose ville e alberghi internazionali raccolti in una una baia ricca di colline e di vigneti. Riparata dalle Alpi che la proteggono dai venti freddi del nord, questa cittadina sembra rispecchiare tutte le caratteristiche della Svizzera elegante e prestigiosa, riservata solo a visitatori di alto livello.
Ma è tutt’altro che snob, è infatti una delle località della musica più famose del mondo, una delle mete più apprezzate dal rock mondiale! Nel suo Casinò si sono scritte le pagine della storia musicale dagli anni Sessanta in poi con ospiti del calibro di Queen, Doors, Rolling Stones, Led Zeppelin e Pink Floyd.
E’ stata la casa per molti anni della sua vita di uno dei leader di un gruppo (Queen) che hanno dominato le classifiche tra gli anni Settanta e Novanta e che ancora oggi continuano a far parlare di sé nonostante la morte prematura del cantante del gruppo, il grande Freddy Mercury.
Nello scorso marzo si è svolta a Montreux, la seconda edizione del Traveller Made®Luxury Travel Connection Forum, organizzato da Traveller Made®, network nato nel 2013: 190 agenzie e designer di viaggi di lusso con la passione di creare solo viaggi su misura, che ha visto la partecipazione di più di 400 persone tra agenti di viaggio, hotels, dmc, giornalisti e blogger provenienti da 48 Paesi.
Traveller Made® si rivolge a clienti dai 30 milioni di dollari in su ed ha identificato sei nuove tendenze di viaggio di lusso basate su input dei suoi membri e clienti: viaggi emotivi, esperienziali, privacy ed intimità, slow travel, in luoghi remoti, a contatto con l’universo (spiritualità, i 5 sensi, benessere, yoga, Spa).
“In meno di tre anni la nostra comunità è più che raddoppiata” ha detto Quentin Desurmont,presidente “Il lusso ha un significato diverso per ognuno di noi e solo un travel designer attento è in grado di capire le esigenze dei singoli e modellarle in proposte originali, inedite e qualificate”.
La cerimonia di premiazione si è svolta durante l’elegante cena di gala presso l’Hotel Fairmont le Montreux Palace.
In fatto di eventi La Regione del Lago di Ginevra – Cantone di Vaud offre un calendario ricco e interessante durante tutte le stagioni, ma il Montreux Jazz Festival è sicuramente uno di quegli appuntamenti annuali top che hanno valicato i confini nazionali e raggiunto una popolarità davvero globale. Gli appassionati di musica, ma non solo non potranno quindi lasciarsi sfuggire l’opportunità di assistere almeno una volta all’ormai famosissimo Jazz Festival che ogni estate nel mese di luglio “invade” con le sue note per ben 2 settimane la bella Montreux . Nel corso delle sue edizioni, si sono esibiti tutti i più grandi: da Miles Davis a Ray Charles, passando per i Deep Purple, David Bowie, Santana, Eric Clapton, Phil Collins e molti altri.
Coltivando questa particolarità e la scelta di programmi ambiziosi, il Montreux Jazz Festival offre durante i suoi 16 giorni di programmi un palcoscenico ideale sia per musicisti leggendari sia per giovani artisti non ancora famosi.
Chaplin’s World, nasce un museo tutto dedicato a Charlot.
Inaugurato il 16 aprile scorso a Corsier-sur-Vevey vicino a Montreux, il primo museo interamente dedicato a Charlie Chaplin. Il Chaplin’s World ripercorre nei suoi oltre tremila metri quadrati la carriera artistica di Charlot con i suoi costumi e le scenografie originali di alcuni suoi capolavori. Fondamentale l’apporto della famiglia Chaplin, soprattutto nella parte ambientata nel Manoir dove Charlot ha abitato dal 1952 ed è morto nel Natale 1977. Il complesso comprende anche uno studio che offrirà allo spettatore una immersione nell’opera cinematografica di Charlot. La gestione del museo è affiliata a Grévin International, filiale della società Compagnie des Alpes, leader dell’industria del divertimento.
Route de Fenil 2-6, 1804 Corsier-sur-Vevey, Svizzera Tel:+41 21 903 01 30 www.chaplinsworld.com
Hotel:
Fairmont Montreux Palace lungo la Grand Rue, dove si può prendere un tè o un caffè sulla terrazza panoramica che dà sul lago
Viale Claude Nobs 2 tel + 41 21 962 1212 www.fairmont.com/montreux/
E sul monte Pelerin:
Le Mirador Resort & Spa, uogo ideale per coloro che cercano un’esperienza unica, con una vista mozzafiato, in un ambiente che unisce il fascino del lusso all’accoglienza e servizio a 5 stelle.
Chemin de l’Hôtel du Mirador Mont-Pèlerin, tel.+41 21 925 11 11 www.mirador.ch/
maggiori informazioni su: www.myswitzerland.com/it e www.svizzeraunica.it/montreux/