Gran successo il magazine Rendez-Vous en France!
12 Maggio 2016Deliziosa la “soba” di Sàgami @ WellKome
20 Maggio 2016Conclusa a Rimini Fiera la prima edizione dell’appuntamento dedicato a Innovation, Technology, Light, Sound & Video. In tre giorni 9.476 visitatori, senza contare il pubblico del festival serale. Successo per la formula originale della manifestazione, ben tarata sulle esigenze del mercato, che si afferma già come riferimento del settore. #musicinsiderimini #musicinsidefest #villaggiodellearti
guarda il video https://youtu.be/qQVSkxD8g_0
Al debutto è subito successo: la prima edizione di MUSIC INSIDE RIMINI – Innovation, Technology, Light, Sound & Video, evento organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini, che riunisce in un’unica manifestazione l’intero mercato professionale della musica e dello spettacolo dal vivo.
Un format unico in Italia e talmente originale che, unendo pubblico professionale e appassionati, offerta business e consumer, è stato apprezzato da entrambi i segmenti affermandosi subito come leader. In fiera è stato infatti dato spazio alle tecnologie luci, audio, rigging, video, come a design, strumenti musicali, clubbing e a tutte le contaminazioni possibili tra cultura, turismo ed entertainment.
Tante le novità presentate nei padiglioni. A cominciare dalla Technology Expo e i padiglioni Live Technology Show per le tecnologie luci, audio e video di ultima generazione in un contesto dinamico e interattivo pensato appositamente per gli addetti ai lavori, con spettacoli inediti in grado di affascinare anche il grande pubblico. Gli appassionati di musica e spettacolo dal vivo hanno apprezzato anche il padiglione Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti, in cui i protagonisti della musica interagivano con quelli dell’arte contemporanea, la Fun Clubbing Zone, laboratorio della nuova cultura elettronica e MiF – Music inside Festival, che nelle sere di sabato e domenica ha richiamato in fiera migliaia di giovani e meno giovani per ascoltare le star del deejaying internazionale. Un evento che si è subito affermato tra quelli di riferimento del settore.
A Music Inside Rimini non sono mancati convegni, incontri e talk show nel segno di Convention & Educational e, nella migliore tradizione di un territorio dove il ritmo è da sempre parte integrante del vivere, appuntamenti ed eventi organizzati ad hoc nei club più trendy della Riviera.
Per Irene Grandi un gradito ritorno a Rimini e nel suo quartiere fieristico. “Qui ci sono venuta spesso e ci torno volentieri – ha confessato – Per me questa città ha una doppia anima: è la vitalità e la ricerca allo stesso tempo. Ci sono cose molto belle come la Notte Rosa e il Capodanno, a cui ho partecipato qualche anno fa, cose avveniristiche come questa Music Inside Rimini e il suo Villaggio delle Arti, in cui c’è condivisione e contaminazione tra differenti linguaggi, come nel nostro Lungoviaggio”. E ha continuato: “Anche Rimini e la sua fiera sono un laboratorio: ricordo molto positivamente una visita di qualche anno fa a Ecomondo durante la quale rimasi favorevolmente colpita dai passi in avanti fatti sulla green economy e sulle energie rinnovabili. Rimini è una città che fa diventare la gente protagonista. E a sua volta la gente che la vive e la frequenta la rende un luogo in cui si inventa il futuro”.
Music Inside Rimini torna a Rimini Fiera nel maggio 2017 La prossima manifestazione organizzata da Rimini Fiera sarà RiminiWellness, dal 2 al 5 giugno prossimi. www.riminifiera.it