Una Pasqua splendida con MSC Crociere
25 Febbraio 2016“La forza della libertà”: Identità Golose 2016
4 Marzo 2016Il ristorante-museo, dedicato al grande Maestro, è nato da un’idea di Alessandro Rosso (Seven Stars Galleria Italia) e Nicoletta Mantovani per creare un luogo che ricordasse il tenore e la sua vita. Entrando da Piazza del Duomo 21 o da Via Silvio Pellico 2 e prendendo l’ascensore in vetro fino al quarto piano, si entra in un edificio storico in Galleria Vittorio Emanuele II. Qui si possono gustare ottimi piatti della cucina tradizionale emiliana, terra di origine di Pavarotti, a cui l’artista era fortemente legato, e selezionatissimi vini delle migliori cantine italiane e non.
Sulle pareti del ristorante-museo si leggono citazioni, si ammirano disegni, oggetti e abiti appartenuti al Maestro, che ripercorrono la sua carriera artistica.
Con un’area di circa 600 mq ospita 7 sale ed una lounge, store e bar, dove è possibile conoscere e gustare la storia e le note del Maestro Luciano Pavarotti. Un luogo unico dove anche il menù rispecchia i gusti e l’armonia di un grande Artista, con un’area dedicata alla musica dal vivo che ospita i grandi protagonisti della Musica.
Si potranno degustare menù speciali creati dallo chef Luca Marchini, oltre al menù alla carta.
Ogni giovedì, inoltre, una cena alla carta più che piacevole sulle note delle arie più famose del tenore. Queste serate hanno il chiaro intento di proseguire la missione che ebbe come pioniere mondiale proprio Luciano Pavarotti con il suo Pavarotti and Friends: riportare la lirica alla gente comune, come patrimonio di tutti. Il calore e il coinvolgimento da parte del pubblico presente in platea sono sempre molto intensi ed emozionanti.
Partite nel 2015, queste cene con concerto live del giovedì, hanno reso il Pavarotti Milano Restaurant Museum protagonista indiscusso del panorama tanto culturale quanto enogastronomico milanese e l’affluenza dei clienti-spettatori ne è la dimostrazione.
Pavarotti Milano Restaurant Museum – Galleria Vittorio Emanuele II, 4° piano Piazza Duomo 21, Milano
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23. Per info prezzi e prenotazioni tel allo 02.45.39.76.57 o visitare il sito www.pavarottimilano.com