Mindelo, il cuore della notte
25 Gennaio 2016Brilla la notte di S.Valentino a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
1 Febbraio 2016A Praga regna un’atmosfera magica, quella che parte dagli elementi della natura e che spesso genera miti intramontabili, qualche volta di pura fantasia e qualche volta riconducibili a eventi storici. Tante sono le leggende che ammantano la città e ne fanno un luogo straordinario e incantato.
Entriamo nel suo splendido centro storico, ricco di simbologie. Uno dei racconti più particolari riguarda il Ponte Carlo, il più antico della città (1357), che campeggia fiero sul fiume Moldava con le sue statue di Santi che si animano durante la notte. Attraversarlo al calare delle ombre con vista sul Castello illuminato, vale quanto mille leggende. Tra queste, quella del sacerdote Giovanni Nepomuceno, gettato dal ponte su volere di re Venceslao per non avergli rivelato le confessioni della regina. Da quel giorno il mito vuole che la struttura sia crollata proprio nel punto in cui il futuro santo fu gettato e ogni volta che si tentava di ricostruirlo, crollava nuovamente.
Vintage Design Hotel Sax:
Situato nel quartiere Malá Strana, proprio sotto al Castello di Praga, l’Hotel Sax offre connessione Wi-Fi gratuita, una ricca colazione a buffet con piatti caldi alla carta e camere dotate di computer portatile, TV, lettore DVD e 10 DVD. Il centro benessere dell’hotel comprende: idromassaggio, una sala fitness e una sauna, mentre i massaggi sono disponibili su richiesta.
Tutti questi servizi comportano un supplemento. Gli interni dell’hotel vi faranno sentire negli anni ’50, ’60 e ’70: il Vintage Design Hotel Sax è infatti arredato con mobili originali che rappresentano designer tra cui Panton, Colani, Saarinen, Eames e altri. http://www.hotelsax.cz/it
Per informazioni: www.viaggiare.it www.booking.com/city/cz/prague.it.html