Estate dinamica a Les 2 Alpes? Magnifique!
20 Aprile 2016Milano: riapre l’oasi verde del Diana Majestic
2 Maggio 2016Sulla collina sopra Bardolino, offre, oltre al panorama mozzafiato, una cucina del territorio con qualche rivisitazione etnica come la tagliata di polipo con salsa gazpacho.
Il locale si snoda in due sale e tre terrazze dalla splendida vista per una capienza di 200 coperti. Aperto tutto l’anno tranne gennaio e febbraio è sempre aperto mezzogiorno e sera, con chiusura settimanale al martedì. Con l’aiuto dell’architetto Giampaolo Marconi il locale della famiglia Morando si presenta con un aspetto moderno e grintoso, con tavoli rotondi, sedute ricoperte di tessuti vintage ed eleganti lampade bianche sparse un po’ ovunque, anche sulle terrazze. Il caminetto scalda le serate d’inverno.
Sulle pareti i preziosi quadri di Lodovico Morando, noto pittore di famiglia. La specialità del locale è la “Camicia”, servita in tranci su taglieri di legno; ha una croccante crosta di pasta con scaglie di parmigiano reggiano arrostito. All’interno un mix di sapori (verdure, salumi, formaggi, ecc) avvolti nella mozzarella fumante. Da gustare sulle terrazze vista lago accompagnata da un boccale di birra. La birra proviene direttamente da Monaco di Baviera ed è spillata seguendo la corretta procedura dei maestri birrai affinchè non venga dispersa nella mescita la fragranza. Altri piatti consigliati: trota in “saor” con pinoli, cipolla, uvetta e polenta; maccheroncini con capesante e cognac, filetto di branzino agli agrumi, coda di rospo alla mediterranea. La pasta è preparata dallo chef miscelando farine di grano tenero, semola di grano duro, uova, olio e sale. Discreta la carta dei vini che offre una cinquantina di ottime etichette.
Ristorante Montefelice, via Montavoletta 11 Bardolino (VR) tel. 045.7210156 www.montefelice.eu