Nordic Grill Milano: da maggio inaugura il brunch!
25 Maggio 2016La Casa degli Spiriti di Costermano compie vent’anni!
6 Giugno 2016MSC Preziosa ha ospitato un evento inserito in una manifestazione di due giorni organizzata dalla Fondazione Casa America per illustrare le attrazioni turistiche e culturali dell’isola.
Un evento per celebrare la ricchezza di Cuba come destinazione turistica e culturale che dallo scorso dicembre accoglie ancora più visitatori, specialmente dall’italia. Un appuntamento che si inserisce all’interno di due intense giornate dedicate alle realtà economiche, turistiche e culturali di Cuba organizzate da Fondazione Casa America assieme all’Ambasciata di Cuba in Italia. www.casamerica.it
L’appuntamento ha avuto luogo in una location speciale, l’ammiraglia MSC Preziosa ormeggiata nel porto di Genova. Numerosi gli ospiti coinvolti dalla Fondazione a bordo della nave, tra cui l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Alba Beatriz Soto Pimentel che è intervenuta per raccontare le attrazioni culturali dell’isola caraibica, dove il sole splende per 330 giorni all’anno. La scelta della nave di MSC Crociere come location non è stata casuale, perché la compagnia è la prima ad aver inserito quest’isola caraibica tra le destinazioni crocieristiche fin dal dicembre 2015.
Per il prossimo inverno MSC Crociere punta a raddoppiare l’offerta: MSC Armonia si unirà a MSC Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall’isola cubana nel Mar dei Caraibi. Grazie al Programma Rinascimento, le due navi sono state completamente rinnovate per essere preparate ad offrire l’esperienza distintiva di crociera MSC nei Caraibi. Non solo: una volta conclusa la stagione invernale, MSC Opera rimarrà a L’Avana anche per l’estate 2017 e per l’inverno successivo.
L’isola unisce il richiamo della vivacità della vita notturna accompagnata dal celebre accostamento tra l’ottimo rhum e i sigari cubani al fascino di una storia ricca di cultura e tradizioni. Salsa, rumba, mambo e cha cha cha rappresentano solo una piccola parte del grande patrimonio culturale del Paese, fatto anche di letteratura, pittura, architettura ed eventi culturali che si succedono uno dopo l’altro durante tutto l’anno, dalla Fiera del Libro, al Festival Internazionale del Balletto de L’Avana, al Festival del Teatri.
Gli itinerari di MSC Opera e MSC Armonia in partenza da L’Avana
MSC Opera si prepara quindi alla sua seconda stagione a L’Avana, da dove dallo scorso inverno offre crociere settimanali alla volta di Giamaica, Isole Cayman e Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana. Anche MSC Armonia alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di otto giorni e sette notti, che arricchiranno la scelta di destinazioni imperdibili offerte da MSC Crociere in America Centrale e nei Caraibi. Durante la sosta di due giorni e mezzo a L’Avana, gli ospiti di MSC Opera potranno esplorare la meravigliosa città vecchia, luogo dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per scoprirne la storia, la cultura e l’architettura.
I croceristi di MSC Crociere provengono da oltre 150 paesi e la Compagnia ha per loro una vastissima offerta ‘Fly&Cruise’, pacchetti comprensivi di crociera più volo da e per i principali scali aeroportuali di tutto il mondo. Anche in Italia la Compagnia ha una vasta offerta verso la capitale cubana con voli settimanali diretti a L’Avana da Fiumicino e da Malpensa. Info e prenotazioni su: www.msccrociere.it