Azienda Montelvini: alleati in vigna
19 Ottobre 2016Norimberga: una città da gustare
4 Novembre 2016Courmayeur presenta Courmayeur: una platea di giornalisti e imprenditori del Made in Italy, trendsetter e influencer, riuniti al Teatro Vetra di Milano, ha potuto scoprire in anteprima la nuova immagine della località, pronta a conquistare un mercato sempre più internazionale.
Nella grande sala, il sindaco Fabrizia Derriaro ha presentato “Io lo faccio a Courmayeur”, iniziativa con la quale, in vista della stagione invernale 2016/17, che si aprirà l’8 dicembre, Courmayeur rilancia la sua immagine turistica con un nuovo logo e con una campagna di comunicazione, dal titolo evocativo #iolofaccioacourmayeur.
Le logiche della conferenza stampa “vecchio stile” sono state sconvolte, gli ospiti sono stati accolti da una location ispirata ai TV Show, con interviste, intervalli musicali e momenti di puro intrattenimento. Presentati da Lucilla Agosti, attrice e conduttrice televisiva, si sono alternati sul palco i protagonisti del progetto di restyling della località e i partner.
A scandire il susseguirsi degli ospiti, c’era il jingle dedicato a Courmayeur, ideato e suonato da Federico Malaman e dalla sua band, cantato da Aba.
L’operazione, avviata dal Comune e dalla società Centro Servizi di Courmayeur, rientra in una più ampia strategia di riposizionamento internazionale; con l’obiettivo di far diventare Courmayeur, entro 15 anni, una delle prime 20 località turistiche montane al mondo. L’hashtag #iolofaccioacourmayeur accompagnerà i video che saranno diffusi in Italia e all’estero durante la stagione invernale, dando inizio ad un processo di “viralizzazione” che vedrà protagonisti anche i video generati degli stessi utenti.
Courmayeur sarà la prima località in assoluto, in Italia, a diventare un modello di branding territoriale.
L’intero progetto è sostenuto dagli sponsor: Maserati, Cantine Ferrari ed American Express.