Alassio: lo chef Stefano Grano apre il suo locale
27 Novembre 2024Mostra personale di Shoko Okumura “NIGHTFALL IN THE FOREST” dal 20 Novembre al 2 Dicembre 2024.
Per l’occasione, sarà presentata l’opera originale del nuovo foulard realizzato in collaborazione con l’artista, intitolato “Phantom Petals: Nightfall in the Forest”. Questa edizione è l’inizio di un sogno: quello di creare dei legami, dei ponti fra l’universo manifatturiero e l’universo artistico.
I 100 carré creati dall’opera di Shoko Okumura per Maison Toma possono essere considerati come opere d’arte, oggetti unici da indossare. sono stampati a getto d’inchiostro su un twill di seta leggero orlato a mano realizzati nel distretto di Como. Questo esclusivo carré in twill 100% seta, realizzato in una tiratura limitata di soli 100 pezzi, misura 90×90.
Il foulard è disponibile presso la Boutique TOMA, in via della Spiga 2 a Milano, e online sul nostro sito ufficiale www.toma.it. Inoltre, sarà possibile acquistarlo anche durante l’intero periodo della mostra. Vi aspettiamo per celebrare insieme questa straordinaria occasione artistica!
La collaborazione di Toma con Shoko Okumura risale al 2019, con la mostra del’artista nella boutique Toma a Milano nel cuore del quadrilatero della moda. La ricerca di Okumura indaga incessantemente le risorse dei savoir-faire secolari per instaurare un dialogo creativo fra la storia nella tradizione e la pratica per un’espressione contemporanea che corrisponde pienamente alla filosofia di toma.
Boutique TOMA Via della Spiga, 2 Milano, Tel. 02 36594932 – Cell. +39 3395837079 www.toma.it
Per chi si trova in Giappone: Mostra personale di Shoko Okumura “NIGHTFALL IN THE FOREST” dal 20 Novembre al 2 Dicembre 2024
SHINJUKU TAKASHIMAYA Art Gallery (Takashimaya Times Square Building, 10 piano) 10.30 – 19.30 (Solo l’ultimo giorno chiude alle 16)