Riminiwellness lancia il manuale per la corsa
31 Maggio 2017Corsica: vivila adesso e parti subito!
12 Giugno 2017Questa bella e tranquilla cittadina provenzale è percorsa da diversi canali con antiche ruote idrauliche in legno ricoperte di muschio. Ma oltre al fascino delle persiane colorate circondate dall’edera, terrazze sull’acqua dove sonnecchiano i germani reali, è uno dei più importanti centri del mercato dell’antiquariato; per l’appunto l’Isle-sur-la Sorgue Antiques Art & You, che ha due edizioni annuali: il we di Pasqua (dal 13 al 17 aprile) e il we di ferragosto (dal 12 al 15 agosto).
L’Isle-sur-la-Sorgue Antiques Art & You, l’evento europeo con la più grande concentrazione di venditori d’antiquariato e brocante, vi dà appuntamento per il week-end del 15 (dal 12 al 15 agosto 2017) a L’Isle-sur-la-Sorgue, soprannominata la “Venezia del Comtat”, l’antico stato di cui faceva parte nel Medioevo.
Nel suo 51esimo anno dalla nascita questo evento internazionale di referenza, che si tiene ogni due anni, si reinventa grazie all’impulso di un nuovo presidente: Jacques Chalvin.
Oltre 500 venditori d’antiquariato e brocante. Ogni anno le due fiere richiamano quasi 250 espositori professionali, che si aggiungono ai 300 venditori del posto. Sono così oltre 500 i venditori che espongono i loro oggetti più belli ai numerosi visitatori. Gli oggetti esposti durante le fiere sono suddivisi in sei differenti settori: antiquariato e brocante, libri antichi e vecchie carte, design decorativo, vintage, arte contemporanea, artisti e quadri.
Antiques Art & You offre una gamma di servizi attenti al pubblico e dispensa i consigli di un antiquario d’esperienza: specialista nell’autenticazione di oggetti d’arte, accompagna e aiuta gli acquirenti ad orientarsi. Le fiere sono scandite da numerosi eventi e incontri di festa.
Sabato 12 agosto ore 12: per l’apertura della 103esima edizione delle fiere di L’Isle-sur-la-Sorgue, l’inaugurazione sarà fatta a bordo di mitiche auto d’epoca. Per l’occasione Antiques Art & You organizza una sfilata di veicoli d’epoca, che partirà da Avenue de Quatres Otages per raggiungere poi il cuore del Parco Gautier (passando per Cours Anatole France). Il Sindaco, ancora una volta, questo importante evento.
Terroir aut’Antique
Insieme agli strumenti essenziali dell’arte culinaria, Antiques Art & You propone di riscoprire il territorio con gli artigiani regionali. L’Isle-sur-la-Sorgue è la città ideale di un savoir-faire artigianale di tradizione e d’eccellenza, valorizzando così il proprio territorio e la propria terra. Situato tra il MontVentoux, le colline delle Alpilles, il Luberon e il Rodano, la cittadina ha visto l’apertura, in breve tempo, di numerose gastronomie, enoteche, produttori di formaggio, pasticceri, panettieri, che hanno valorizzato i prodotti locali.
Modalità d’ingresso: ingresso libero fino all’1 di notte. Per ragioni di sicurezza, l’accesso è previsto esclusivamente da Cours Anatole France e solo su presentazione di un documento d’identità. Maggiori info su www.antiquesartandyou.com